Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Widget HTML #1

(DOWNLOAD) "Introduzione ai femminismi" by Anna Curcio, Sara Garbagnoli, Federica Giardini, Marie Moise, Lorenza Perini & Federico Zappino * eBook PDF Kindle ePub Free

Introduzione ai femminismi

📘 Read Now     📥 Download


eBook details

  • Title: Introduzione ai femminismi
  • Author : Anna Curcio, Sara Garbagnoli, Federica Giardini, Marie Moise, Lorenza Perini & Federico Zappino
  • Release Date : January 16, 2021
  • Genre: Social Science,Books,Nonfiction,
  • Pages : * pages
  • Size : 693 KB

Description

Cinque tappe della critica femminista lungo il Novecento: dal femminismo marxista della rottura al femminismo Nero, dal pensiero della differenza al femminismo materialista, fino ad arrivare ai nessi tra femminismo e queer. Con punti di vista differenti, le autrici propongono un’analisi di alcune tra le più importanti esperienze politiche e teoriche del femminismo, permettendo di orientarsi tra le questioni centrali poste dalle mobilitazioni internazionali di cui le donne sono protagoniste negli ultimi anni: tra queste il nesso tra capitalismo e patriarcato, il nodo del potere, il rapporto tra razza e genere, i temi del lavoro e della riproduzione della vita, della sessualità e dei diritti.

A cura di Anna Curcio

Anna Curcio studia i conflitti e le trasformazioni del lavoro in relazione a razza e genere. Tra le sue pubblicazioni La razza al lavoro (2012) e Comune, comunità, comunismo (2011). È inoltre curatrice dei saggi di Silvia Federici, Genere e Capitale (2020) e di Introduzione ai femminismi (2019), entrambi pubblicati presso le edizioni DeriveApprodi.

Contributi di Anna Curcio, Sara Garbagnoli, Federica Giardini, Marie Moïse, Lorenza Perini, Federico Zappino.


PDF Ebook Download "Introduzione ai femminismi" Online ePub Kindle